lunedì 6 febbraio 2012

Mission Impossible: “Evviva i film d’azione!” il commento del nostro “critico - vip” dal blog di Panorama


Tra i film più attesi usciti questo fine settimana c’è stata sicuramente la quarta puntata della saga diTom Cruise, l’agente Ethan Hunt, dell’IMF…. in due parole: “MISSION IMPOSSIBLE“!! Per questa volta però abbiamo cercato non il parere del solito critico, ma quello di un vip che è entrato per noi in sala e ci ha raccontato il “suo” Mission Impossible.

Il “Vip” in questione è Tommy Vee, ex inquilino del GF, noto soprattutto nel mondo della musica come produttore e deejay…
Ecco la sua relazione:
Quarto episodio di questa saga, ispirata alla celebre serie tv ed ammiccante al pubblico “Bondiano”.Bravo Tom Cruise, anche in questo caso in veste di protagonista e co-produttore, che riesce a non deludere le aspettative come nella maggior parte dei sequels cosi’ longevi.
La storia sa’ un po’ di vecchio, se avete almeno 40 anni:una revisitazione della guerra fredda con la variante del pazzo terrorista, altro elemento piu’ che sfruttato, che minaccia il conflitto nucleare. Compagni d’avventura del protagonista un nerd impacciato, un combattente col blocco psicologico ed una bella donna. Lo so,sembra un film gia’ visto…:)
In realta’quello che conta e’ l’azione!!
E qui ce n’e’ tanta, intensa, mirabolante, elegantemente gestita e miscelata con forte suspanse. Nonostante i quasi 50 anni, Ethan ne combina di ogni: combatte come un ninja, fa free climbing sui grattaceli e persino un crash test per una nota azienda di automobili.
Il tutto ovviamente avviene in ambienti di lusso in localita’ esotiche (Dubai e Mumbai) e con l’aiuto di I-phones ed I-pads con applicazioni da vero invidiabili.
Non manca il finale all’americana, tutti davanti ad una birra come se avessero solo fatto una partitella…
Cio’ detto, lo definirei cmq un gran bel film d’azione che riesce nel magico intento di divertirti per un’ora e mezza….che di questi tempi, non e’ poco!”

Nessun commento: